Covid-19, giovedì Consiglio comunale straordinario con Razza. Castiglione: “Ringrazio l’assessore regionale e i dirigenti Asp”

0
349
Foto. Salvo Giuffrida

Giovedì 21 gennaio alle ore 19.00 si terrà un Consiglio comunale straordinario in cui saranno presenti oltre che al sindaco di Catania Salvo Pogliese, anche l’assessore regionale alla Salute Ruggero Razza. Parteciperanno anche il commissario strordinario per l’emergenza Covid a Catania Pino Liberti e il direttore Lansa e Rapisarda.

Alla seduta di giovedì si è arrivati grazie ad una richiesta alla conferenza dei capigruppo Petralia, Anastasi, Diana, Sangiorgio, Giovanni Grasso, Bottino, Gelsomino e la consigliera  Pettinato. Il promotore è stato il capogruppo di grande Catania Sebastiano Anastasi. Alla riunione odierne era presente anche il sindaco di Catania Salvo Pogliese, che giovedì sera sarà presente in Aula.

Il presidente del Consiglio Giuseppe Castiglione a freepressonline ha sottolineato l’immediata disponibilità del l’assessore Razza e dei dirigenti e manager dell’Asp 3 a partecipare al Consiglio comunale straordinario. “Li ringrazio per aver accettato questo incontro, nonostante i loro impegni. Direttamente da loro potremmo capire come il sistema sanitario della Regione Siciliana si stia muovendo in questo difficile momento non solo per la città di Catania ma anche per tutta l’area metropolitana etnea, colpita dall’epidemia Covid con un tasso che è il più alto della Sicilia”.

Castiglione, ha anche sottolineato come questo Consiglio comunale stia lavorando alacremente per la città “nonostante il momento difficile e ha evidenziato l’importante lavoro di raccordo che quotidianamente svolgono tutti i capigruppo consiliari di maggioranza e opposizione nell’interesse del Comune e della città. Ringrazio anche il sindaco Pogliese per la sua presenza frequente in Aula e per l’attenzione che rivolge al lavoro dei consiglieri”.

Durante il confronto tra i capigruppo sono stati approfonditi  inoltre anche i principali temi legati all’attività politico-amministrativo del Comune e i prossimi appuntamenti consiliari. Tra le priorità il sindaco Pogliese ha segnalato la proposta di delibera per l’esternalizzazione della gestione della rete museale civica, che già la prossima settimana verrà inviata in consiglio comunale per l’esame delle commissioni di merito e che permetterà l’assunzione di una trentina di giovani esperti in materia storico-culturale.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome qui