Festa Sant’Agata, Anastasi convoca il Comitato diviso da tensioni interne

0
498
Foto salvo Giuffrida

Il consigliere Sebastiano Anastasi, capogruppo di Grande Catania ha convocato alla conferenza dei capigruppo il Comitato per la Festa di sant’Agata, che sta vivendo tensioni interne.

Tensioni interne e dimissioni all’interno del Comitato della Festa di Sant’Agata, così come riportato da alcuni organi di stampa, non possono passare inosservate. Vari mal di pancia, forse riconducibili alla mancata salita di San Giuliano del 2019, sarebbero ancora vivi. La “Guerra del cordone” non è poteva passare come se nulla fosse successo. Poi anche l’emergenza Covid e la cancellazione della Festa di quest’anno. Giochi di potere, sempre stati presenti laddove si organizza un evento di così grande importanza. La politica non sta a guardare e c’é chi vuole sapere.

Sebastiano Anastasi, capogruppo Grande Catania

È per questo che Sebastiano Anastasi, consigliere comunale e capogruppo di Grande Catania in un post sul suo profilo Facebook si chiede “Che cosa sta succedendo all’interno del Comitato festeggiamenti della festa tra le più importanti al mondo, la terza per partecipazione popolare?” “Credo – continua Anastasi – che la città attraverso il proprio consiglio comunale debba sapere di più, al di la dell’encomiabile lavoro svolto dalla stampa locale. Per questo ho appena richiesto al Presidente del Consiglio Comunale la convocazione immediata alla Conferenza dei Capigruppo appunto del comitato festeggiamenti di S. Agata“.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome qui