Illuminazione pubblica Catania: ritorna la luce in via Balatelle

0
259
via Balatelle, San Giovanni Galermo (CT)

Dopo quattro anni di buio viene finalmente ripristinata l’illuminazione pubblica in via Balatelle (San Giovanni Galermo).

Dopo via Geza Kertesz, via Massimiliano Kolbe e piazza Chiesa Madre, il 26 febbraio è stato il turno di via Balatelle di riavere indietro la tanto attesa illuminazione stradale, di cui è stata privata – causa un problema tecnico – ben quattro anni fa.

<< Si tratta dell’ennesimo obiettivo raggiunto – afferma il presidente del IV municipio di Catania Erio Buceti – zona dopo zona stiamo mantenendo le promesse fatte alla popolazione, riattivando l’illuminazione in moltissime strade rimaste al buio per anni >>.

Si riferisce al Consiglio di Municipio indetto in videoconferenza circa due mesi fa, a seguito delle frequenti segnalazioni e delle numerose richieste di intervento, in cui è stato invitato a partecipare il Direttore della Pubblica Illuminazione di Catania Emilio Daví.

Intervento assolutamente necessario, reso possibile dai fondi (130 mila euro) trovati a novembre dall’assessore alla Manutenzione stradale Pippo Arcidiacono, come ha annunciato durante la seduta del Consiglio del I Municipio, su sollecitazione del consigliere e presidente della commissione Manutenzione Giuseppe Buglio.

Già lo scorso anno, durante un Consiglio comunale, lo stesso assessore Arcidiacono era stato sollecitato sull’argomento dal capogruppo di “Grande Catania” Sebastiano Anastasi. Anche in quell’occasione, l’assessore dimostrò prontezza, assicurando la predisposizione di un piano per il ripristino dell’illuminazione pubblica.

Si tratta di una prima scia di interventi pubblici importanti, ultimati i quali il presidente del IV municipio Buceti effettuerà una serie di sedute itineranti per verificare anche le condizioni del verde e la potatura degli alberi nelle principali strade e piazze del territorio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome qui