Aumentano i controlli di polizia sul IV municipio di Catania

0
189

Il presidente Erio Buceti chiede un aumento dei controlli delle forze dell’ordine nel territorio di “Cibali-Trappeto Nord-San Giovanni Galermo”.

L’attuale situazione di emergenza dettata dalla pandemia non può mettere in secondo piano la garanzia della sicurezza e della legalità all’interno dei territori catanesi. E’ per questo motivo che il presidente del IV municipio di Catania, Erio Buceti, ha richiesto un piano di controllo e di presidio (mobile e fisso) costante da parte delle forze dell’ordine, al fine di monitorare il flusso veicolare e sanzionare eventuali infrazioni.

<< Desidero ringraziare il Comandante della Polizia Municipale Stefano Sorbino e l’assessore Alessandro Porto, che hanno immediatamente raccolto le segnalazioni del sottoscritto >> afferma Buceti.

<< I controlli delle forze dell’ordine sono l’ennesimo importante tassello all’interno di quel programma focalizzato sul garantire ai cittadini una maggiore sicurezza nel territorio di “Cibali-Trappeto Nord-San Giovanni Galermo”. Un municipio – continua Buceti – dove convivono quotidianamente realtà sociali eterogenee e a cui i garanti della legalità devono far fronte durante questa fase di emergenza dettata dal Covid-19 >>.

I pattugliamenti del Corpo di Polizia municipale si sono per ora concentrati in piazza Chiesa Madre, nel quartiere di San Giovanni Galermo, e, nei prossimi giorni, si allargheranno ai principali snodi della IV zona municipale di Catania.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome qui