Richiesti interventi per il parcheggio scambiatore Fontanarossa

0
222
Aeroporto Fontanarossa, CT

Presentata ufficialmente una mozione per la realizzazione, nel parcheggio scambiatore Fontanarossa, di una rotatoria con raccordo stradale di uscita su via Fontanarossa in direzione sud.

E’ stata ufficialmente presentata all’Amministrazione Comunale di Catania una richiesta di intervento per la realizzazione, all’interno del parcheggio scambiatore Fontanarossa, di una rotatoria con raccordo stradale di uscita sulla parallela di via Fontanarossa, in direzione sud. La mozione vede come primo firmatario il consigliere Bartolomeo Curia, e di seguito Graziano Bonaccorsi e Alessandro Messina.

Richiesta che nasce dall’esigenza di alleggerire la pressione dei flussi veicolari in uscita dal parcheggio scambiatore Fontanarossa sulle attuali arterie di traffico e creare un’importante uscita alternativa in direzione sud. Necessità su cui è stata già posta attenzione in passato (2008) da parte dell’Amministrazione Comunale, della Direzione Lavori del Progetto e della Amministrazione Aeronautica, sulla cui area di pertinenza ricadrebbe una minima parte del raccordo.

Sulla base di un’analisi oggettiva e di consulenze tecnico-specialistiche, la realizzazione di tale raccordo risulta essere, ormai, necessaria, urgente ed imprescindibile al fine di garantire una corretta gestione dei flussi veicolari interni, di ingresso ed uscita del parcheggio.

La mozione è stata dunque presentata al Sindaco Salvatore Pogliese, in data 1 marzo, affinché possa mettere in atto tutti gli strumenti a Sua disposizione per la realizzazione dei suddetti interventi.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome qui