Legambiente a Pogliese: “Servono almeno 1000 cestini gettacarte subito”

0
289

A seguito di un censimento nelle vie più trafficate Legambiente Catania chiede l’installazione di cestini gettacarte, carenti in città.

Il circolo di Legambiente Catania da anni è impegnato nella lotta all’inquinamento in tutte le sue forme, desidera collaborare ed essere propositivo con chi ci amministra, per questo, i volontari di Legambiente si sono messi al lavoro in questi giorni per censire le vie più trafficate dai pedoni, dove necessitano maggiormente cestini gettacarte.

“Certamente – spiega Davide Ruffino segretario del circolo di Legambiente Catania – bisogna innanzitutto essere educati verso l’ambiente che ci circonda, non trovare un cestino non significa essere autorizzati a buttare i rifiuti ovunque, ma riteniamo che avere più cestini sparsi per la città possa essere un deterrente all’accumulo di rifiuti ovunque.
In poche ore, continua Ruffino, abbiamo ricevuto centinaia di segnalazioni, attraverso la pagina Facebook di Legambiente Catania e da parte dei nostri volontari in giro per le strade catanesi, questo è anche un segnale che i cittadini vogliono partecipare attivamente per migliorare la nostra città.
Adesso la risposta spetta alle istituzioni, questa mattina abbiamo provveduto a inviare le segnalazioni con una richiesta di più di 1000 nuovi cestini getta carte al sindaco e all’assessore all’ecologia e ambiente.Ci aspettiamo una risposta in tempi brevi, la città aspetta una risposta”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome qui