Investor day, ovvero start up e spin off universitarie dialogano con gli investitori

0
235

L’idea di mettere insieme le start up e le spin off universitarie e di farle dialogare col mondo degli investitori è del prof. Rosario Faraci, delegato del rettore.

L’Università imprenditoriale si apre al mondo della finanza innovativa. Giovedì 1 aprile, dalle 10.30 alle 12.30, l’Ateneo di Catania organizza il primo Investor Day che si terrà sulla piattaforma Zoom e sarà allestito dall’Area di Terza Missione.

L’idea di mettere insieme le start up e le spin off universitarie e di farle dialogare col mondo degli investitori è del prof. Rosario Faraci, Delegato del Rettore all’Incubatore di Ateneo, che in questa maniera ha inteso dare visibilità alle iniziative imprenditoriali promosse da studenti, professori e ricercatori, consentendo loro di aprirsi ai professionisti del capitale di rischio.

L’evento sarà aperto dai saluti istituzionali del Rettore Prof. Francesco Priolo e del Delegato alla Terza Missione prof.ssa Alessia Tricomi e vedrà la partecipazione di alcuni primari venture capitalists italiani – Angels Cube, CDP Venture Capital, Entopan, Italian Angels for Growth, Progress TT e Vertis – e di nove spin off e start up dell’Università di Catania, cioè CreationDose, Digital Atom, iCTLab, Mimesis, SEO TesterOnline, Testudoo, Tobesia, Weng, we.MitoBiotech. Ciascun team avrà modo di presentare il proprio progetto d’impresa e di dialogare con gli investitori per valutare eventuali opportunità di collaborazione e di investimento nel capitale.

L’iniziativa è strutturata come vero e proprio “business meeting” ed è dunque un evento che facilita il contatto fra nuove imprese innovative e i venture capitalists. Essendo un evento professionale riservato, chi fosse interessato a partecipare come uditore può inviare una mail al Delegato del Rettore all’indirizzo faraci@unict.it e ricevere adeguate informazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome qui