Biancavilla, risultano 30 i positivi al termine della seconda e ultima giornata di screening al Com. 1702 i tamponi effettuati.
Sono 30 (17 ieri, 13 oggi) i positivi di Biancavilla emersi alla fine della seconda e ultima giornata di screening al Com. E’ da record il numero complessivo dei test eseguiti nei due giorni: 1702. I contagiati dei paesi limitrofi sono complessivamente 18 (7 ieri, 11 oggi).
Tutti i positivi sono stati subito isolati, come prevede il protocollo. Subito dopo la rilevazione del contagio è scattata la procedura del contact tracing nei confronti dei familiari o conviventi.
<< Va sottolineata la bravura dei medici dell’Usca che sanno mettere a proprio agio anche i bambini più timorosi – scrive il sindaco di Biancavilla, Antonio Bonanno, in una nota – Ringrazio ancora una volta tutto il gruppo di volontari della Croce Rossa e della Protezione Civile per il lavoro svolto. Sono grato anche al Commissario dell’Asp Liberti e al dott. Condorelli della struttura commissariale per la disponibilità e l’attenzione che dimostrano nei confronti del territorio: nell’arco di un mese, infatti, a Biancavilla sono stati fatti 5 mila tamponi >>.