SS 114, pericoloso incendio domato dalla Forestale in contrada Vaccarizzo

0
973

Oggi, erano circa le ore 13, a pochi passi dal ristorante “Torero” e vicino allo Show room della nautica Glem, lungo la SS 114, un vasto incendio ha causando forti momenti di tensione e di paura fra i presenti.

Fortunatamente la CT 21 Forestale di Catania è intervenuta celermente riusciva a svolgere immediatamente, ma l’incendio era talmente vasto che, con il vento presente, facilmente poteva veicolare le braci ardenti sull’altra parte della Statale . A questo punto la pattuglia del Distaccamento Forestale di Catania chiedeva l’intervento di altri mezzi ed anche altro personale per intervenire per la viabilità, resa difficoltosa per il fumo intenso e le fiamme stesse.

Grande mano di aiuto veniva data, dal personale del vicino Cantiere della Nautica che con un idrante smorzava le fiamme del bordo stradale lato ovest, mentre senza sosta la Forestale combatteva con le fiamme, quelle più problematiche del lato est.
Sul posto interveniva con abilità anche la CT 40 della Forestale, nonostante non fosse facile per questa autobotte penetrare tra le fila di veicoli ed il fumo.

Alla fine tanta paura e boccata di sollievo da parte di tutti .

“Non è stato facile l’intervento – dicono gli uomini della Forestale- basta vedere il luogo e capire cosa è successo e cosa sarebbe potuto succedere”.
Il comandante del Distaccamento della Forestale, l’instancabile Andrea Munzone, oggi, in assenza della presenza della Polizia Stradale, si è dovuto prodigare anche per gestire il traffico immerso nel fumo, con l’aiuto di un improvvisato “ausiliario del traffico”, un volenteroso cameriere del Ristorante Torero.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome qui