Belpasso, avviata la riqualificazione del parco giochi in piazza Stella Aragona

0
417

Il progetto prevede la sostituzione dei giochi esistenti, del tappetino anti trauma, delle panchine e sistemazione dell’intera area.

Sono iniziati da qualche settimana i lavori di ripristino per la riqualificazione della bambinopoli sita presso piazza Stella Aragona nel quartiere di Borrello a Belpasso.

L’obiettivo del primo cittadino Daniele Motta è quello di permettere ai bambini ed ai ragazzi di usufruire di uno spazio sicuro che, una volta riqualificato, sarà un ulteriore punto di ritrovo per i belpassesi nella speranza che l’intera area non venga vandalizzata.

Gli amministratori rassicurano la cittadinanza dichiarando che il progetto verrà ultimato nelle prime settimane di settembre. A tal proposito abbiamo intervistato l’assessore ai lavori pubblici Davide Guglielmino il quale ha affermato: << I lavori sono stati consegnati ed avviati il 6 luglio. La ditta che si è aggiudicata i lavori ha allestito il cantiere e sta procedendo con le lavorazioni che riguardano la parte dedicata alla piazza con la sostituzione delle panchine esistenti per permettere di poterla riaprire in tempi strettissimi così come già annunciato in Consiglio comunale, per la parte destinata a bambinopoli sarà necessario attendere settembre perché i giochi arriveranno in quel mese. Per quanto riguarda la piazza contiamo di riaprirla tra una decina di giorni >>.

I lavori sono stati finanziati dai fondi comunali con a capo il responsabile unico del procedimento l’Ingegnere Alfio G. Nicosia ed i progettisti, nonché direttori dei lavori, l’architetto Carmelo Papale, il geometra Nunzio Ettore Sorbello.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome qui