Nicolosi, Gran Premio Nazionale del Teatro Amatoriale

0
618

Nicolosi tra gli enti patrocinatori e sede di spettacoli ospiterà la kermesse teatrale mercoledì 25 agosto.

Quest’anno per la prima volta la Sicilia ospiterà la fase finale della VI edizione del “Gran Premio Nazionale del Teatro Amatoriale” 2021 promosso da F.I.T.A., Federazione Italiana Teatro Amatori, presieduta da Carmelo Pace e patrocinato dalla regione Siciliana insieme ai Comuni interessati.

Le luci della ribalta si riaccenderanno a partire da sabato 21 agosto sino a domenica 10 ottobre presso i Comuni di Nicolosi, Mascalucia, Gravina e Catania.

Ben 12 compagnie provenienti da Liguria, Campania, Puglia, Lazio, Piemonte, Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Umbria, Marche, Abruzzo e Sicilia gareggeranno per vincere il prestigioso riconoscimento.

A coinvolgere il Comune di Nicolosi Rita Re, regista e direttore artistico del Teatro Stabile Mascalucia Mario Re. A Nicolosi andrà in scena lo spettacolo dal titolo “Senza Hitler” di Edoardo Erba a cura della Compagnia degli Evasi di Castelnuovo Magra (SP) presso il Parco Comunale Anselmi.

A tal proposito abbiamo intervistato il sindaco di Nicolosi Angelo Pulvirenti che ha dichiarato: << Quando Rita mi ha prospettato tale possibilità ho colto subito l’importanza che tale kermesse avrebbe avuto per il nostro territorio, ospitare la finale nazionale, aldilà della competizione tra le diverse compagnie, è motivo di grande orgoglio visto l’alto livello qualitativo degli spettacoli ed è una vetrina culturale che fa vedere quanto il Teatro Amatoriale sia presente in ogni regione. Non ci resta che goderci gli spettacoli. Vi aspettiamo a Nicolosi il 25 agosto >>.

Tutti gli spettacoli avranno inizio alle ore 21. Per informazioni e prenotazioni inviare un email a info@teatrostabilemascalucia.com oppure contattare i seguenti numeri: (+39) 380 1779819, (+39) 333 9175094.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome qui