Belpasso, settembre: mese di avviamento allo sport

0
202

Dal 1° settembre al via il mese dello sport, l’iniziativa grazie alla quale bambini, giovani e meno giovani avranno l’opportunità di provare gratuitamente quelle discipline sportive le cui società usufruiscono degli impianti comunali.

L’iniziativa settembrina “il mese dello sport” è stata promossa dal Comune di Belpasso e dall’Assessorato allo Sport. Gli amministratori ribadiscono quanto lo sport sia un punto fisso dell’amministrazione Motta vista l’importanza di favorire l’avvicinamento ed il conseguente avviamento dei giovani alla pratica sportiva.

Le società sportive che svolgono attività presso le strutture comunali di Belpasso, avranno a disposizione un mese gratuito da parte del “gestore” (in questo caso si tratta di EtnAmbiente, società partecipata del Comune di Belpasso). I giovani verranno reclutati in base alla loro propensione verso le varie discipline, si metteranno in gioco rispettando le regole, i compagni di squadra e gli avversari.

Abbiamo intervistato l’Assessore allo Sport Fiorella Vadalà che ha dichiarato: << A nostro giudizio si tratta di un momento importante che avvicina allo Sport la parte giovane della società. Instillare nei ragazzi la cultura sportiva significa avere rispetto per il proprio benessere e ampliamento dei rapporti sociali con i compagni di squadra. In un momento difficile come quello che ancora non abbiamo superato è fondamentale riproporre continuamente il concetto di condivisione. La prima condivisione parte da noi, che mettiamo a disposizione le strutture sportive per i nostri concittadini e la seconda , tramite le società sportive, spetta ai ragazzi nell’attuazione della disciplina da loro scelta. Il campo Nuccio Marino (San Gaetano) vedrà il ripristino di tribune e l’efficientamento dell’impianto elettrico. Un ringraziamento va a loro che, come insegnanti veri e propri, instaureranno saldi principi ai “germogli” della nostra società. Tanta gratitudine va espressa anche a EtnAmbiente che, sempre disponibile, sposa ogni iniziativa da noi proposta come amministrazione attraverso il direttore Carlo Sinatra e tutti i dipendenti facenti parte della società. Un grazie al nostro Sindaco, Daniele Motta, che da navigato sportivo, mi supporta in queste iniziative. Buone attività e buone scelte ai nostri ragazzi! >>.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome qui