Celebrata la Giornata dei Caduti del Mare, al monumento di viale Africa

0
294

Stamani si è celebrata la “Giornata della memoria dei marinai scomparsi in mare” a perenne ricordo dei marinai, militari e civili, che hanno sacrificato la loro vita al servizio della Patria.

Il presidente del Gruppo “Ammiraglio Antonino Toscano” dell’ Associazione Nazionale marinai d’Italia, cav. Michele Russo e una rappresentanza di soci di Catania hanno partecipato alla commemorazione che si è svolta presso il Monumento ai Caduti del Mare, al viale Africa, in una data carica di significato storico perché coincide con l’anniversario degli affondamenti della corazzata Roma e dei cacciatorpediniere Vivaldi e Da Noli avvenuti all’indomani dell’armistizio e durante i quali persero la vita otre 1700 marinai.
Alla commemorazione, contraddistinta dalle note del Silenzio e dalla lettura della Preghiera del Marinaio, hanno partecipato le federazioni provinciali di FNAI (Federazione Nazionale Arditi Italia – provincia di Catania), l’ANVG (Associazione Nazionale Volontari di Guerra – sez. di Catania) e L’Associazione Nazionale Combattenti e reduci che hanno curato parte del restauro del Monumento.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome qui