Biancavilla, mostra fotografica permanente di Steve McCurry

0
229

Nel plesso della scuola “Marconi”, insieme a quella di Saro Di Bartolo. Inaugurazione martedì 28.  

Il Comune di Biancavilla, la Besharat Arts Foundation e il Circolo Didattico “S. Giovanni Bosco” inaugurano la mostra fotografica permanente “Faces of Innocence” di Steve McCurrye “Beauty of Nature” di Saro Di Bartolo

 

Steve McCurry è un fotografo statunitense, uno dei fotografi della prestigiosa Magnum Photos, che ha spaziato con i suoi reportage in più generi, dalla street photography alla fotografia di guerra e dalla fotografia urbana al ritratto come la celebre fotografia Ragazza afgana, inserita nella mostra.

Saro Di Bartolo, siciliano, è stato definito un meticoloso cultore del particolare. Le sue immagini si distinguono per il valore compositivo, lo scrupolo nella ricerca dell’inquadratura migliore, la cura sottile di ogni dettaglio.

Entrambi i fotografi sono rappresentati dalla “Besharat Art Gallery”, che ha sede ad Atlanta in Georgia (USA) e a Barbizon in Francia. 

L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto “Art in Schools”, concepito e realizzato dal mecenate americano Massoud Besharat, il quale ha donato alla Sicilia ben 600 capolavori della fotografia d’autore.


La mostra sarà inaugurata martedì 28settembre 2021 alle ore 18.00 presso il plesso “Guglielmo Marconi”, in via Vittorio Emanuele n.189, Biancavilla. 

Nel rispetto della normativa vigente, prima di accedere alla struttura scolastica, ogni partecipante dovrà esibire il QR Code della certificazione verde (Green Pass) e indossare la mascherina. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome qui