Unione Regionale Cuochi Siciliani: tanti cooking show a ExpoCook 2021

0
178

Presente anche in questa edizione la Federcuochi con i suoi professionisti e dirigenti URCS. Ricco il calendario degli interventi delle berrette bianche FIC.

 

La Federazione Italiana Cuochi, con l’Unione Regionale Cuochi Siciliani, è tra i protagonisti dell’edizione 2021 di ExpoCook, la fiera dedicata al settore della ristorazione e dell’agroalimentare giunta alla sua V edizione. L’evento, in scena dal 28 al 30 settembre al San Paolo Palace Hotel di Palermo con una edizione interamente on line, ha un ricco calendario di cooking show, tavole rotonde ed incontri di approfondimento sui temi della cucina, della pasticceria, dell’agroalimentare in genere e dell’hotellerie.

Nutrita, dunque, come per le passate edizioni, la squadra di Chef dell’URCS con i loro cooking show. Martedì 28 settembre alle ore 11,30 con Fabio Armanno; poi alle ore 16,45 con Santo Petrocciani. Mercoledì 29 settembre, invece, alle ore 11,00 Maurizio Valguarnera; alle ore 12,00 Francesco Lelio; alle ore 15,00 Giuseppe Lapi; ed alle ore 16,00 Nino Ferreri. Giovedì 30 settembre, infine, alle ore 10,30 il cooking show del Team Manager del Team Sicilia URCS, Mario Puccio; alle ore 11,30 nuovamente Maurizio Valguarnera; alle ore 13,00, poi, Ciccio Giuliano, responsabile Compartimento Giovani URCS. Prestigiosi interventi all’evento anche da parte del Maestro Giuseppe Giuliano, responsabile nazionale del Dipartimento Pasticceria FIC, e dello Chef Gaetano Megna, special guest e coordinatore del Team Sicilia.

“Anche e, forse, soprattutto in questa edizione era importante essere presenti ed intervenire con tutta la professionalità che i nostri dirigenti ed associati sanno esprimere – commenta il presidente dell’Unione Regionale Cuochi Siciliani, Giacomo Perna. – Abbiamo parlato per mesi di ripartenza e dell’importanza di tornare ad organizzare incontri ed eventi, oltre naturalmente al lavoro quotidiano nelle nostre cucine e nei nostri locali. Per questo abbiamo accolto con piacere l’invito di ExpoCook anche per il 2021, consentendo che una nostra nutrita squadra di Chef intervenisse alla manifestazione”.

L’URCS, lo ricordiamo, fa capo alla Federazione Italiana Cuochi nell’isola ed è sempre stata in prima linea anche durante i mesi di chiusura forzata, proponendo ai propri associati incontri formativi e corsi on line, webinar e riunioni organizzative via web, così come tutte le altre Unioni Regionali nel resto d’Italia.

“Da tempo – gli fa eco il responsabile Eventi URCS, Seby Sorbello – siamo tornati pienamente operativi, dai ristoranti ai banchetti ai catering. Ora è tempo di intervenire anche agli eventi ed alle manifestazioni che ci attendono e che vedono la Federcuochi grande protagonista, sia in ambito regionale che nazionale ed internazionale. Auguro ai nostri dirigenti ed associati buon lavoro”.

“All’interno della Fiera – riferisce, infine, il responsabile della Segreteria URCS, Rosario Seidita – è stato allestito il desk dell’Unione Regionale Cuochi Siciliani come punto di riferimento per tutti coloro che intendono avvicinarsi al mondo Federcuochi e conoscere meglio le nostre attività, con la promozione della campagna tesseramento 2021 ed il ritiro di gadget FIC per i nostri associati”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome qui