Belpasso aderisce alla campagna “ottobre rosa LILT”

0
665

Domani il comprensorio etneo si tingerà di rosa per sostenere la campagna “ottobre rosa LILT”.

Sono pronte a spendersi per la comunità belpassese le associazioni che hanno ufficialmente fatto richiesta al Comune di Belpasso affinché aderisse alla campamgna di sensibilizzazione sul tumore alsenometastatico e sulla prevenzione oncologica.

Su input di queste associazioni anche il Comune di Belpasso “accenderà un faro” sulla tematica o per meglio dire illuminerà simbolicamente di rosa e fucsia monumenti e fontane della città. Belpasso ha risposto “sì” all’appello di: Lilt Catania Delegazione Belpasso – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori – Campagna “Nastro Rosa” 2021- “LILT for Woman” 2021, prevenzione cancro al seno SOSDONNA/Europa Donna Italia, associazione “Il Filo della Vita”/EUROPA DONNA, Fondazione AIRC – Comitato Sicilia, ed Anci.

Nel corso dell’ ottobre rosa LILT le donne potranno eseguire visite gratuite di prevenzione del tumore alla mammella. Domenica 10 ottobre, dalle ore 10 alle 12, in piazza Dante, ci sarà un banchetto informativo con le volontarie dell’associazione SOSDONNA, a disposizione per rispondere ad ogni domanda.

Il sindaco Daniele Motta ha dichiarato: << Grazie di cuore a queste ed altre associazioni che, non solo una volta, ma ogni giorno dell’anno si spendono per non lasciare che su alcune tematiche scenda il pericoloso silenzio della disinformazione e del silenzio. Il Comune di Belpasso è, e sarà sempre al vostro fianco per le presenti e le future iniziative >>.

Ricordiamo infine che la giornata nazionale del tumore metastasico alla mammella ricorre il 13 ottobre; un importante traguardo di riconoscimento istituzionale per questa malattia per la quale esistono cure ma non guarigione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome qui