Villaggio delle Ginestre, sostituzione pali di pubblica illuminazione

0
155

Al via la sostituzione dei 110 pali di pubblica illuminazione danneggiati dal maltempo.

I residenti del Villaggio delle Ginestre lamentano, sin dai primi giorni di ottobre, il malfunzionamento dei pali di pubblica illuminazione. Il maltempo ha danneggiato ben 110 pali di pubblica illuminazione al Villaggio delle Ginestre quando un fulmine ha colpito l’area relativa al “quadro 10”. Diverse le segnalazioni pervenute in segreteria del sindaco di Belpasso Daniele Motta a partire dal 4 di ottobre, ovvero il giorno seguente al fatidico temporale che ha causato parecchi danni nella zona dell’interland catanese registrando un numero non indifferente di feriti. Tra le vie segnalate dai cittadini Via dell’Aquila, Viale Libertà, Via Andrea Mantegna, Via Giotto.

Il vicesindaco Tony Di Mauro, con delega alla manutenzione, ha dichiarato: << Avvisiamo però i cittadini residenti nella zona che l’azienda della manutenzione è a lavoro per ripristinare il servizio di illuminazione e quindi di sostituzione dei pali danneggiati. Il lavoro è lungo anche perché 110 pali sono parecchi e le armature non sono in pronta consegna, ma già nelle prossime ore alcune strade incominceranno a beneficiare nuovamente dell’illuminazione pubblica >>.

Lo stesso disagio è stato lamentato anche dai residenti del Villaggio Astrel, a tal proposito Di Mauro ha spiegato: << Non si tratta dello stesso problema del Villaggio delle Ginestre in quanto si è guastato il contatore Enel. Ieri è stato ripristinato >>.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome qui