Virtus Francavilla Catania: un punto a testa

0
210

Ottimo punto salvezza per il Catania. I gol tutti nel primo tempo, con i gol di Delvino e Moro (rig.) poi tanta corsa senza qualità fino al termine della gara.

A Francavilla Fontana il Catania, con coraggio e voglia recupera lo svantaggio iniziale e prova anche a vincere la partita, ma Moro segna solo su rigore. I ragazzi di Baldini, più credibili rispetto alle scorse uscite hanno ben chiuso gli avanti pugliesi. La scelta di Ropolo in difesa ha senza dubbio portato qualcosa di più al pacchetto arretrato. Pareggio tutto sommato giusto che in classifica porta al Catania un punto d’oro nella lotta per non retrocedere.

Primo tempo

Parte forte il Catania, ma alla prima occasione Delvino porta il vantaggio i padroni di casa sugli sviluppi di un calcio di punizione. Nell’occasione imbarazzante la difesa etnea che si perde per ben due volte l’uomo nell’azione. I ragazzi di Baldini continuano la loro partita fatta di pressing e corsa e acciuffano il pareggio con Moro che trasforma un rigore assegnato a seguito di un fallo ingenuo in area. Al 38′ Perez impegna Sala a respingere un tiro a botta sicura dopo un errore di Monteagudo.

Secondo tempo

Altissimi ritmi nella ripresa e occasioni che fioccano da una e l’altra parte. Più aggressivi i rossazzurri che riescono a recuperare un maggior numero di palloni e quindi a rendersi più pericoloso dalle parti di Nobile. Troppa però la frenesia in attacco che non porta a giocate vincenti.

Tabellino

Virtus Francavilla Catania 1-1

Virtus Francavilla: Nobile; Idda; Miceli; Perno; Tchetchoua; Carell; Ingrosso; Parez; Enyan. Allenatore: Roberto Taurino. A disposizione: Milli; Cassano; Feltrin; Gianfreda; Toscano; Mastropietro; Magnavita; Dacosta; Ekuban; Ventola

Catania: Sala; Calapai; Claiton; Ropolo; Rosaia; Maldonado; Greco; Ceccarelli; Moro; Russini. Allenatore: Francesco Baldini. A Disposizione: Stancampiano; Borriello; Albertini; Pino; Ercolani; Zanchi; Izco; Cataldi; Provenzano; Biondi; Sipos; Russotto.

Arbitro: Arace (Luogo di Romagna). Assistenti: Pascali (Bologna): Toce (Firenze). IV Uomo: Rispoli (Locri)

Reti: 11′ Delvino (V); 29′ Moro (C)

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome qui