Belpasso, servizi domiciliari in favore di anziani non autosufficienti ultra 65 enni

0
338

Avviso Servizi Sociali: prestazioni domiciliari erogate da figure professionali.

Il Comune di Belpasso intende attivare le procedure per l’erogazione di Buoni di Servizio “Voucher” spendibili entro il 30 giugno 2021 con le modalità previste nelle linee guida del Ministero dell’Interno con prestazioni di assistenza e di aiuto personale nell’ambito di un piano personalizzato di assistenza, elaborato dall’ U.V.M. di concerto con gli uffici del Servizio Sociale Professionale del Comune di Belpasso, appartenenti al Distretto socio – sanitario D 18.

Nello specifico gli interventi del voucher sono finalizzati all’acquisto di specifiche prestazioni domiciliari erogate da figure professionali (operatori OSS e OSA) liberamente scelte dall’utente e/o dalle famiglie. Al rimborso del buono al soggetto erogatore delle prestazioni provvederà il Comune di Paternò, capofila del Distretto D-18, L. 328/2000. La domanda deve essere presentata entro e non oltre il 18/11/2021.

Il Comune, individuerà i soggetti assistibili non autosufficienti sulla base delle seguenti priorità: non autosufficienza, anziano solo, anziano con carenza di supporto familiare, età dell’anziano, situazione economica equivalente(ISEE).

Tutti i dettagli sulla presenza dell’istanza sono all’interno di questo link: clicca quì

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome qui