Monterosi Catania 1-4: Moro come Ronaldo

0
214

Con la doppietta di Moro e i gol di Russini e Greco il Catania sbanca a Viterbo contro il Monterosi Tuscia. Il giocatore arrivato in prestito dal Padova è il miglio cannoniere di tutti i campionati professionistici italiani.

La media gol di Luca Moro  è impressionante: 10 gol in 11 partite. Media superiore a quella di Ronaldo che i Serie A 2019/20 con la Juve segnò 30 gol in 38 partite. Purtroppo i risultati sportivi non contano nulla vista la gravità dei problemi societari.

 

Primo tempo

Catania esplosivo nei primissimi minuti, poi impalpabile per 20 minuti sino ad arrivare al 26′. Provenzano lancia Moro che non perdona e porta i suoi in vantaggio. Dieci minuti dopo arriva la risposta del Monterosi Tuscia con Polidori che di testa prova a impensierire Sala al culmine di un’azione avvolgente dei padroni di casa. Ad un passo dal raddoppio ci arrivano i rossazzurri con Russini che tira di poco a lato.

Secondo tempo

Nella ripresa i ragazzi di Baldini partono come avevano iniziato l’incontro. Russini raddoppia su calcio di punizione tirato con un destro a giro dalla lunetta dell’area di rigore. Il Monterosi a questo punto si scuote e accorcia su rigore. Moro non riesce a chiudere al centrocampo e il fallo in area è inevitabile. Polidori dal dischetto spiazza Sala. A dodici minuti dal termine arriva il regalo della difesa del Monterosi che regala la palla a Moro, che passa a Greco che in diagonale sigla il 3-1. Poi ancora Moro, rapace in area di rigore sigla il suo nono gol in stagione.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome qui