Catania, via della Concordia al buio da più di un mese. Dario Grasso: “Intervenire urgentemente”

0
774

“È dal sei ottobre che via della Concordia è lasciata al buio. Oggi un anziano è stato investito da uno scooter mentre attraversava la strada”, a riferirlo a Freepressonline il consigliere comunale Dario Grasso.

Ci risiamo con le strade delle periferie lasciate al buio. Non per qualche giorno, ma per un mese e oltre. Questa volta la mancanza di un intervento per ripristinare l’illuminazione pubblica tocca a via della Concordia tra il Tondicello della plaia e via Giuseppe Poulet (detto “u passareddu”). La situazione crea un pericolo notevole per i pedoni.

Il consigliere comunale Dario Grasso reputa la situazione insostenibile per i residenti. “È da quando su Catania si è abbattuto il maltempo del 6 ottobre che manca la luce in un ampio tratto di via della Concordia. Il tempo di attesa per la riparazione  è inaccettabile. Per altro vi è stato anche il furto della centralina, ma questo non giustifica l’Amministrazione che deve intervenire celermente. Oggi – riferisce Grasso – un anziano, mentre attraversava la via Concordia all’angolo con via De Lorenzo, è stato investito da uno scooter. Questo perché la visibilità all’imbrunire è molto ridotta. In poche parole non si vede nulla”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome qui