Belpasso: domani inaugurazione campo stadio Nuccio Marino, ex San Gaetano

0
512

I lavori dello stadio ex San Gaetano, oggi Nuccio Marino, sono in dirittura d’arrivo. Pronto il campo, verrà inaugurato domani.

Dopo mesi di sacrifici per le società sportive belpassesi finalmente domani sarà innaugurato il campo dello stadio Nuccio Marino, ex San Gaetano di Belpasso. La presentazione del campo riqualificato per la cittadinanza avverrà in forma semplice, privata, alla presenza del sindaco Daniele Motta, l’assessore ai Lavori Pubblici, Davide Guglielmino e dell’assessore allo Sport, Fiorella Vadalà, sempre in prima linea per il raggiungimento di questo obiettivo.

I lavori del campo sono stati finanziati da fondi esterni regionali per un totale di 386.000 euro; il progetto è stato presentato dal Comune di Belpasso per ammodernamento ed efficientamento energetico dell’impianto di pubblica illuminazione con soluzioni altamente tecnologiche per la riduzione dei consumi energetici a servizio dell’intero complesso sportivo.

L’attesa ripagherà gli sportivi che al loro ritorno in campo in notturna li attenderanno, tra le altre cose, gli stessi fari installati presso lo stadio “Luigi Ferraris” di Genova. Una miglioria degna di nota che ha valorizzato come non mai il campo sportivo belpassese, un gioiello impiantistico tra i pochi nella provincia di Catania.

Ultimati i lavori propedeutici per l’agibilità delle tribune (pronti fra qualche mese), l’impianto sarà definitivamente finito, intanto il campo è pronto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome qui