Operazione antidroga alla “Fossa dei Leoni”

0
372

Intensa operazione antidroga da parte della Polizia in viale Grimaldi n.10 nota come “Fossa dei Leoni”. 

Dopo dei ripetuti controlli in Viale Grimaldi nr. 10, zona nota come la “Fossa dei Leoni” e luogo ad alta densità criminale e di spaccio di sostanze stupefacenti, ieri gli uomini del Commissariato di Librino hanno fatto irruzione arrestando due uomini di cui uno percettore di reddito di cittadinanza. In un primo intervento è stato arrestato uno spacciatore che passava la droga attraverso una feritoia creata nel portone d’ingresso del palazzo. Per eludere i controlli sul vano terrazza dello stabile era stata posta una porta blindata chiusa con più catenacci. Nonostante ciò i poliziotti sono riusciti ad entrare nello stabile arrestando, dopo un breve inseguimento, lo spacciatore, che era arrivato nello stabile a bordo di una moto ape con del pesce, al fine di depistare le operazioni di eludere le operazioni di controllo.

Dopo due ore, nello stesso posto di spaccio è arrivato il sostituto, che veniva arrestato dalla Polizia. L’uomo ha opposto resistenza colpendo fisicamente 2 operatori costretti a ricorrere alle cure mediche presso l’Ospedale San Marco, uno ha riportato una prognosi di 21 giorni l’altro di 3. Durante l’operazione di Polizia, sono intervenute oltre 10 persone, residenti in nello stabile, con il chiaro obiettivo di difendere lo spacciatore e di non far prendere ai poliziotti la droga e i soldi che l’uomo arrestato deteneva. Grazie all’intervento di altro personale presente, veniva ripristinato l’ordine e la sicurezza sui luoghi.

Durante gli scorsi giorni la polizia aveva effettuato dei controlli fermandonumerosissimi assuntori di droga molti dei quali sono stati anche sanzionati per violazioni previste dal codice della strada e per detenzione ai fini di uso personale di droga, che è stata sequestrata. In altre circostanze sono state ritirate diverse patenti di guida e sequestrati veicoli perché guidati senza patente o poiché il mezzo era privo di revisione e/o assicurazione e altro ancora.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome qui