Belpasso aderisce all’iniziativa ANCI: luci spente in Chiesa Madre e piazza Duomo

0
642

Questa sera, alle ore 20, come molti Comuni Siciliani, Belpasso spegnerà in segno di protesta l’illuminazione della Chiesa Madre e di piazza Duomo.

Nota da parte del sindaco di Belpasso, Daniele Motta: << Aderiamo appieno all’iniziativa di protesta lanciata dall’ANCI Sicilia sul carobollette perché le risposte avute dal governo alle nostre richieste non sono state affatto sufficienti. Evidentemente non si percepisce il rischio che questa crisi si ripercuota negativamente sui bilanci degli enti locali e di conseguenza sulla possibilità di erogare con continuità i servizi pubblici ai cittadini.

Così come molte famiglie si trovano in una situazione di grande difficoltà, allo stesso modo la “grande famiglia” che è l’Ente Comunale, già avvilito dalle innumerevoli difficoltà economiche scaturite anche dalla Pandemia, si ritrova a combattere con un aumento sconsiderato dell’energia elettrica. E questo nonostante il nostro impegno di efficientamento energetico ma che evidentemente é solo all’inizio del processo!

Che questa protesta arrivi a chi di dovere affinché i timidi segnali di ripresa non svaniscano, che essa possa sensibilizzare il Governo il quale decida finalmente di alleggerire questo gravissimo peso che le famiglie e la “cosa pubblica” sono costrette a portare >>.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome qui