PNRR Belpasso: riqualificazione viabilità principale dei villaggi

0
1038

Belpasso ha posto la sua firma nell’ambito del protocollo d’intesa che vede 37 comuni etnei in gara per uno specifico bando dedicato alle città Metropolitane. Il comprensorio è in corsa per il bando da 87 milioni di euro.

Il sindaco di Belpasso, Daniele Motta, ha spiegato: << Il Piano nazionale per la ripresa e la resilienza (PNRR) sta riservanndo numerose opportunità. Dopo la conferenza dell’Anci a Parma dove è stato presentato, noi come Amministrazione abbiamo ben chiaro che si tratta di un treno in corsa le cui opportunità non vanno perse ma colte al volo. Motivo per cui siamo quotidianamente collegati sul sito a caccia di bandi utili per Belpasso, studiamo per capire sempre più e sempre meglio come non farci trovare impreparati. Noi stiamo mettendo le basi di un lavoro i cui benefici si godranno nel prossimo futuro >>. 

In caso di assegnazione, specifica l’assessore ai Lavori Pubblici, Davide Guglielmino, a Belpasso andranno poco più di 3 Milioni € e si interverrà sui: Villaggio del Pino e Ginestre, in particolare i lavori verteranno sul rifacimento della rete viaria, marciapiedi, istallazione illuminazione, panchine, colonnine di ricarica ed alberatura. 

Il primo cittadino conclude dichiarando: << Ringrazio sinceramente il Comune di Mascalucia e il sindaco Vincenzo Magra per aver fatto un grande lavoro di coordinamento della importante giornata organizzata nel suo Comune >>.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome qui