Ast, autista restituisce portafoglio smarrito con 750 euro

0
1121

Autista dell’AST trova sull’autobus 750 euro e li restituisce ad un ragazzo che aveva smarrito il portafoglio.

L’episodio è avvenuto ieri pomeriggio  nella linea SiracusaFloridiaSolarino su un pulman dell’ AZIENDA  SICILIANA  TRASPORTI (  Partecipata 100% della Regione Siciliana).

Vincenzo  Nardòche lavora come AUTISTA IN SOMMINISTRAZIONE,  presso la Società di trasporto pubblico, giunto alla rimessa di Siracusa,  dopo avere effettuato la corsa, durante il controllo della vettura con la quale svolgeva servizio,  ha rinvenuto tra i sedili dell’autobus, un portafoglio contenente 750 euro ed il biglietto di a/r che proprio lui stesso, aveva rilasciato ad un viaggiatore.

Nel portafoglio, non vi erano documenti di riconoscimento. Nella corsa di ritorno , al capolinea, si e’  presentato un ragazzo che ha chiesto all’Autista se avesse per caso trovato il portafoglio che aveva smarrito.

Il Conducente del pulman, accertatosi che il giovane sapeva del contenuto, gli ha restituito  il portafoglio contenente 750 euro e la foto della nonna.

Il ragazzo, ha chiamato all’ Ufficio Movimento di Siracusa della Società di trasporto,   facendo sapere dell’ accaduto è ha voluto ringraziare l’ Autista protagonista del   gesto per nulla scontato che forse non tutti, sarebbero capaci di fare.

Il PREPOSTO DELLA SEDE PERIFERICA DI SIRACUSA, ha espresso il proprio ringraziamento all’ Autista , apprezzandone l’onestà.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome qui