La Fondazione Astrea inaugura la sede regionale siciliana

0
405

Nei locali di Palazzo Spadaccini si terrà il taglio del nastro; a seguire un momento di studio e di presentazione delle iniziative legate al processo di apprendimento permanente nelle Forze armate e nelle Professioni Legali.

Sabato 2 aprile p.v. alle ore 17.30 nella sede di Fondazione Astrea, in via Spadaccini 16, avrà luogo il taglio del nastro con cui si inaugureranno i locali della sede regionale siciliana, sita nello storico palazzo Spadaccini a Catania.

A partire dalle 19, presso l’Hotel Mercure Excelsior di Piazza Verga, avrà luogo invece il convegno dal titolo “L’importanza della formazione nel solco del Life Long Learning”.

Dopo i saluti del presidente di Astrea, Manlio Caruso, il presidente del Movimento Nazionale dei Liberi Pensatori, Sergio Tursi Prato, presenterà la Scuola di Alta Formazione Politica.

Quindi Gabriele Fina, ufficiale della Guardia di Finanza in forza alla Direzione Investigativa Antimafia di Roma, eNunzio Sarpietro, presidente della sezione Gip di Catania, parleranno rispettivamente della formazione continua nelle Forze Armate e di Polizia e nelle Professioni Legali.

Infine il presidente Caruso presenterà l’Osservatorio Nazionale per lo studio dei suicidi all’interno delle Forze dell’Ordine.

Alla manifestazione parteciperanno le senatrici Sandra Lonardo e Urania Papatheu, il sindaco di Benevento, già Ministro della Giustizia, Clemente Mastella, e, in rappresentanza dell’Accademia Internazionale Mauriziana il rettore Fabrizio Mechi di Pontassieve, il delegato per Catania, Salvatore Pulvirenti e mons. Paolo Cartolari, Assistente Spirituale Nazionale AIM.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome qui