Raccolta differenziata, le raccomandazioni di Dusty per le festività

0
282

Dusty comunica agli utenti che risiedono nella zona della città denominata “Catania Centro”, che nelle giornate 18 aprile (Lunedì dell’Angelo) e lunedì 25 aprile (Festa della Liberazione), saranno effettuati con regolarità i ritiri della raccolta differenziata “Porta a Porta” così come i servizi di igiene ambientale per lo spazzamento stradale.

 

Gli utenti che godono del servizio di raccolta differenziata “Porta a porta” potranno conferire i rifiuti con le consuete modalità (esponendo i contenitori dedicati e/o i sacchetti negli orari indicati nel calendario settimanale di raccolta), senza alcuna variazione.

 

Si precisa che il servizio di raccolta porta a porta non subirà variazioni neanche per il giorno di Pasqua (domenica 18 aprile), poiché il calendario settimanale non prevede di norma, l’esposizione dei rifiuti nella giornata domenicale.

 

Per quanto riguarda invece, il sistema di raccolta di prossimità tramite i contenitori stradali, si ricorda che non è consentito il conferimento nelle giornate prefestive.

 

Nelle giornate festive (domenica 17, lunedì 18 e lunedì 25 aprile), saranno chiusi il Centro comunale di raccolta gestito da Dusty sito di via Maria Gianni a Picanello, e i tre eco punti di raccolta mobile siti in via Ala/via Cesare Beccaria nel quartiere Cibali/Borgo-Sanzio -, e nelle vie Ameglio a Nesima, e Santa Maria della Catena a San Cristoforo.

Non saranno attivi neanche i numeri verdi e bianchi di assistenza Dusty per la prenotazione e il ritiro gratuito dei rifiuti ingombranti.

La regolarità di questi servizi riprenderà nelle giornate non festive precedenti e successive.

 

Tutti gli utenti sono invitati alla massima collaborazione al fine di mantenere il decoro ambientale e urbano degli spazi cittadini. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome qui