Rifiuti Catania, situazione critica con la raccolta

0
733

Ancora problemi di conferimento dei rifiuti alla discarica della Sicula Trasporti. Mezzi Dusty pieni di spazzatura e impossibilitati allo svuotamento.

Finite le feste pasquali i turisti vanno via ma la spazzatura resta. Cumuli di rifiuti sono presenti in varie parti della città, specialmente nelle periferie Sud e nel Centro di Catania. All’origine del fenomeno l’oramai difficoltà a ricevere i rifiuti da parte della discarica della Sicula Trasporti.

 

Da venerdì conferiti circa 100 tonnellate in meno al giorno rispetto alla produzione del lotto centro, mentre oggi la Dusty è riuscita a conferire solo 100 tonnellate circa. Sul territorio restano quindi 600 tonnellate di spazzatura, con tutti i mezzi dedicati al lotto centro carichi di circa 500 tonnellate rifiuti e impossibilitati a procedere allo svuotamento.

 

La situazione igienico sanitaria ad oggi risulta critica e in peggioramento. Dalla Sicula Trasporti si attendono aggiornamenti sulla capacità di ricezione per domani e per i giorni successivi. La situazione attuale, intanto, non permette a Dusty di garantire il servizio di raccolta porta a porta per il turno di stasera  e di domani mattina.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome qui