Il 9 giugno l’esordio del Cereo dei Devoti di Sant’Agata

0
687

Dopo una riunione in Consiglio della I Municipalità oggi si è tenuto un sopralluogo al quale hanno partecipato il presidente del Comitato dei Festeggiamenti agatini, gli assessori Andrea Barresi e Giuseppe Arcidiacono, il consigliere del I Municipio Giuseppe Buglio e il presidente dell’associazione Cereo Devoti di Sant’Agata Emanuele Calì.

 

In piazza vi sarà l’Arcivescovo di Catania Mons. Luigi Renna, che benedirà il nuovo cereo e i fedeli.  Previsto uno spettacolo piromusicale coordinato da Carmelo Caccamo, che fa parte dell’associazione del “Cereo dei Devoti di Sant’Agata”.

 

 

Per l’occasione Piazza dei Martiri sarà riqualificata. “Dopo le innumerevoli richieste – dichiara Giuseppe Buglio – Sant’Agata ha fatto questo piccolo miracolo. Un’attenzione da parte di tutti quanti dopo che l’abbiamo voluta da tempo. Quindi un grazie principalmente a Sant’Agata”.

La piazza, infatti, sarà ripulita e riqualificata nel verde e le panchine colorate di rosso e azzurro, non solo perché colori simbolo della città. Il rosso è anche il colore simbolo della lotta al femminicidio e l’azzurro è il colore simbolo dell’attenzione ai bambini che soffrono di autismo.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome qui