Belpasso: Acoset incontra gli alunni del Circolo Didattico “Madre Teresa di Calcutta”

0
287

Riprendono gli appuntamenti con le scuole nell’ambito del progetto “Acoset incontra la scuola”.

Dopo mesi di attesa, oggi mattina ricca di spunti di riflessione grazie ai piccoli alunni di 4° e 5° elementare del Circolo Didattico “Madre Teresa di Calcutta” di Belpasso, Catania.

Acoset SpA – azienda che si occupa di produzione e distribuzione idrica per 20 comuni nella provincia di Catania – ha riavviato gli incontri con le scuole della provincia nell’ambito del progetto “Acoset incontra la scuola”, un viaggio esplicativo e informativo volto a far conoscere l’azienda, il percorso che compie la risorsa idrica dalle fonti fino ai rubinetti di casa, la qualità, il controllo, la tutela della risorsa ma soprattutto l’incentivo a bere l’acqua dal rubinetto, scelta sostenibile che porta al contestuale e progressivo abbandono della plastica.

Il responsabile Acoset per la qualità dell’acqua – ing. Savarese – ha coinvolto circa 350 alunni grazie al supporto della tecnologia: utilizzando infatti la piattaforma Meet e gli schermi multi-touch è riuscito a raggiungere gli studenti direttamente dentro alle singole classi.

Gratificanti sono stati gli input arrivati direttamente dai bambini i quali – con entusiasmo – non si sono risparmiati nel porre domande e chiedere chiarimenti.

Un ringraziamento và alla dirigente, la prof.ssa Ferrante, e a tutto il corpo docente coinvolto per aver aperto le porte della scuola e supportato il progetto, il tutto nel 𝐩𝐢𝐞𝐧𝐨 𝐫𝐢𝐬𝐩𝐞𝐭𝐭𝐨 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐞 𝐧𝐨𝐫𝐦𝐚𝐭𝐢𝐯𝐞 𝐚𝐧𝐭𝐢𝐜𝐨𝐯𝐢𝐝.

 

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome qui