Etna Comics, l’edizione del 2022 dal 1 al 5 giugno

0
383

Dopo 2 anni di stop per la pandemia ritorna nella sua sede storica, Le Ciminiere dei Catania, l’Etna Comics. Dal 1 al 5 giugno mostre, proiezioni, masterclass e conferenze con centinaia di ospiti nazionali e internazionali.

 

 

Attesa frenetica per gli appassionati di fumetti, cinema, gioco, videogioco, musica, collezionismo, spettacolo, cultura tradizionale giapponese e non solo. Il Festival internazionale del fumetto, del gioco e della cultura pop riparte dalle 85mila presenze dell’edizione 2019. Ispirandosi, quest’anno, all’iscrizione latina “Melior de cinere surgo” che trova posto su Porta Garibaldi, nel cuore del centro storico della città, si appresta a ripartire, la scelta di dedicare il manifesto 2022 all’Araba Fenice, metafora dell’immortalità dello spirito ed essenza di un popolo, quello catanese.

 

Tra le novità di quest’anno, la partnership con il 68° Taormina Film Fest, in programma dal 26 giugno al 2 luglio, sodalizio artistico tra due mondi diversi ma con una comune passione per la cultura e per il cinema. L’evento è patrocinato dall’Assessorato del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo della Regione Siciliana, dalla Città Metropolitana e dal Comune di Catania.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome qui