Fratres, Giornata Mondiale del Donatore di Sangue

0
250

“Giornata Mondiale del Donatore di Sangue 2022”, conferenza Fratres CEM alla Città Metropolitana di Catania.

La Fratres Territoriale Catania Enna Messina celebra con un incontro al quale parteciperanno le associazioni che operano nel settore sanitario, la “Giornata Mondiale del Donatore di Sangue 2022”, che si terrà, sabato 11 giugno con inizio alle 18, nella sala conferenze del quarto piano del Centro direzionale Nuovaluce della Città Metropolitana di Catania. Per l’occasione verranno consegnati riconoscimenti ai donatori di sangue dei gruppi Fratres delle tre province che costituiscono il territoriale, che hanno raggiunto le 100 donazioni.

Aprirà i lavori il saluto del commissario straordinario della Città Metropolitana di Catania, Federico Portoghese. Interverranno: Silvia Feccia (vicepresidente regionale dell’Associazione Italiana Donatori di Organi); Aurora Scalisi (presidente della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori di Catania); Rosario Caruso (volontario Associazione Donatori Midollo di Osseo Catania); Giacomo Tandurella (vicepresidente Federazione Associazioni Siciliane di Talassemia Emoglobinopatie e Drepnaocitosi di Messina); Liliana Di Pasquale (presidente Fratres Sicilia). Concluderà l’evento il presidente della Fratres Territoriale Catania Enna Messina, Angelo Salice. Gli interventi verranno alternati dalla proiezione di brevi video realizzati dai Gruppi Donatori di Sangue Fratres CEM in occasione della Giornata Mondiale del Donatore di Sangue 2022.

La “Giornata Mondiale del Donatore di Sangue”, indetta nel 2004 dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, viene celebrata a livello globale il 14 giugno di ogni anno, giorno di nascita del biologo austriaco Karl Landsteiner, scopritore del sistema AB0 e coscopritore del fattore Rh.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome qui