Mala Movida, i controlli nel fine settimana : cinque locali sanzionati

0
124

Controlli a tappeto nelle vie e nei locali del Centro Storico di Catania da parte delle Forze dell’ordine.

Un pattugliamento attivo da aprte della Polizia di Stato ha interessato le aree di via Teatro Massimo e piazza Vincenzo Bellini, dove si concentrano un grande numero di locali che costituiscono la maggiore attrattiva per i giovani avventori, ma anche nelle vie Gemmellaro, Santa Filomena e nell’area di piazza Federico di Svevia.

I controlli hanno preso il via la sera di venerdì 17 giugno, si sono protratti dalle prime ore della sera fino a tarda notte e sono stati ripetuti con analoghe modalità le sere di sabato 18 e domenica 19.

Complessivamente, sono stati controllate 171 persone e 64 veicoli; sono state contestate 75 violazioni al Codice della Strada (tra cui 15 per guida senza patente e 16 per guida senza casco) e sono stati sequestrati 11 veicoli. Controllati 13 esercizi commerciali: tra essi, 5 sono stati sanzionati per occupazione abusiva di suolo pubblico e 3 saranno oggetto di più approfonditi accertamenti sulla regolarità delle concessioni. Una persona è stata denunciata per violazione degli obblighi della Sorveglianza Speciale. Un minorenne è stato segnalato alla Prefettura per l’utilizzo, a uso personale, di sostanze stupefacenti.

La task force impiegata ha compreso uomini delle Volanti e delle articolazioni territoriali della Questura che sono stati affiancati da personale della Polizia Scientifica, del X Reparto Mobile e della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale. In campo, anche pattuglie dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Locale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome qui