Lunedì 27 giugno l’evento “Pazzi per il mare… Beach clean up”

0
317

Lunedi 27/06/2022 dalle ore 15 alle ore 20 presso il tratto di spiaggia che si trova fra il Villaggio turistico europeo ed il Lido Tempo libero (Playa di Catania) si svolgerà un evento di pulizia straordinaria della spiaggia ad opera di volontari, pazienti e familiari messi a disposizione dalla Comunità terapeutica assistita “Villa Chiara” che si occupa della riabilitazione di pazienti affetti da patologie psichiatriche, e, da  “FORMAE’SOSTANZA”, associazione che si propone di fare impresa sociale ed inserire pazienti con disagio psichico nel mondo del lavoro.

La spiaggia attualmente si trova infatti in condizioni pessime a causa della negligenza di incivili e vandali che non hanno assolutamente rispetto dell’ambiente e del nostro stupendo territorio,  necessita quindi di un intervento immediato ed efficace anche da parte di semplici cittadini. L’iniziativa nasce da una spontanea idea della Dr.ssa Auditore, direttore sanitario della CTA “Villa Chiara” e di una sua amica la Dott.ssa  S. Sindoni, pedagogista della CTA “Villa Igea”, che, in una calda domenica di fine maggio, si sono trovate davanti ad uno scempio per qualunque occhio….. anche il più miope. E’ stata poi realizzata grazie al sostegno dell’Ing C.  Dinaro, amministratore unico della CTA “Villa Chiara”, che ha fortemente voluto la sua realizzazione ed appoggiato la causa e grazie inoltre alla preziosa collaborazione del consigliere del comune di Catania Giovanni Petralia. La direzione Ambiente del Comune di Catania ha autorizzato con entusiasmo l’avvio di tale iniziativa con protocollo numero 233394 del 09/06/2022.
A questo evento partecipano come volontari anche ospiti e familiari di altre strutture riabilitative “Villa Igea” di Tremestieri, “Villa Vanessa” di Avola, nonché molti soggetti in carico ai distretti di salute mentale di Catania e Gravina. L’evento è aperto a tutta la cittadinanza con grande sensibilità.
Per tutti coloro che  vogliono come noi regalare bellezza ai nostri luoghi e mettersi liberamente a disposizione attivamente: Appuntamento dalle 15.00 alle 20.00 c/o il tratto di spiaggia confinante con “villaggio turistico europeo” e “lido tempo libero”.

Presenti inoltre ospiti di Villa Angela di San Giovanni La punta che hanno dato adesione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome qui