“Pazzi per il Mare” ripuliscono la spiaggia dai rifiuti

0
318

Stupendo risultato ottenuto dai volontari dell’iniziativa Pazzi per il Mare che si è svolta lunedi 27/06/2022 in un tratto di spiaggia libera nei pressi del villaggio turistico europeo ( Playa di Catania).

Circa 50 volontari tra pazienti del reparto di salute mentale ospiti della struttura Villa Chiara e membri dell’associazione FORMA È SOSTANZA che si sono spesi personalmente ed in modo del tutto spontaneo per ripulire il tratto di spiaggia completamente vandalizzato e colmo di rifiuti.

Un lavoro lungo diverse ore che con entusiasmo ha portato a ripulire il tratto di spiaggia grazie alla raccolta di numerosi sacchi di rifiuti, garantendo nuova vivibilità e decoro al posto.

Un evento che ha generato un messaggio importante, secondo il quale anche le persone che vivono attualmente in condizioni di salute difficili possono mettersi in gioco e contribuire personalmente alla tutela e salvaguardia dell’ambiente e del nostro stupendo territorio. L’evento è stato pensato ed organizzato dall’ingegnere Carmelo Dinaro (amministratore unico della cta Villa Chiara) e dalla dottoressa Roberta Auditore (direttore sanitario della cta Villa Chiara) grazie anche alla preziosa collaborazione del consigliere comunale di catania Giovanni Petralia.  All’evento hanno anche partecipato ospiti e familiari delle strutture riabilitative “villa vanessa” di Avola e “villa igea” di Tremestieri insieme a molti soggetti in carico ai distretti di salute mentale di Catania e Gravina.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome qui