Il Premio “Penna Maestra” ai docenti-giornalisti Rosario Faraci e Francesco Pira

0
234

Consegnato a Noto, nella sede del Consorzio Universitario Mediterraneo Orientale, al prof. Rosario Faraci (Università di Catania) il premio di giornalismo “Penna Maestra” promosso dall’Associazione Giornalisti Radiotelevisivi e Telematici (AGIRT) su iniziativa del giornalista siracusano Giuseppe Cascio.

La cerimonia si è svolta nel contesto di un seminario formativo promosso dall’Ordine dei Giornalisti di Sicilia sul tema “Uffici stampa e impresa formativa, il ruolo della comunicazione per promuovere cultura e genius loci” dove hanno ricevuto il premio, fra gli altri, giornalisti di lungo corso come Alberto Cicero, Francesco Pira e Francesco Nania.

Il prof. Faraci, docente di Principi di Management nell’Ateneo catanese, pubblicista da 35 anni, ha ricevuto il premio nella sezione Ricerca e innovazione nella metodologia e tecnica della comunicazione per la sua “capacità di conciliare il rigore aziendale con immense capacità divulgative – si legge nella motivazione ufficiale – non nascondendo mai la grande passione per il giornalismo dove riesce ugualmente ad eccellere”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome qui