Tribunale di Catania: continua l’impegno delle 4 associazioni animaliste che si costituiscono parte civile per difendere gli animali

0
1130
riformiamo le prescrizioni

A Catania le associazioni animaliste hanno deciso congiuntamente di difendere attivamente anche nelle aule del Tribunale i diritti degli animali richiedendo di essere ammesse come parte civile.

Oggi 30 giugno 2022 si sono presentate in udienza per costituirsi parte civile le associazioni animaliste che hanno sporto querela Le Aristogatte con l’Avv. Margherita Mannino e LIDA con l’Avv. Pisani ed anche le associazioni Teg4Friends con l’Avv. Vito Patti e l’Ente di tutela l’Altra Zampa con l’Avv. Tania Cipolla che sono venute a conoscenza della pendenza della causa contro il responsabile della morte del piccolo Gibby, bull terrier inglese di appena 1 anno.

Ricordiamo che l’imputato è stato rinviato a Giudizio per il reato di cui all’art. 544 bis c.p. perché, senza necessità, cagionava il decesso del proprio cane di razza bull terrier inglese per anemia conclamata e grave stato di disidratazione, segnatamente custodendolo all’interno di una zona di un garage sito in Catania zona Librino al buio, senza cibo né acqua e circondato da escrementi.

I Presidenti delle associazioni Vera Russo, Bianca Biriaco, Tringale Alessandro e Emanuela Tosto avendo tra le loro finalità statutarie il benessere degli animali e tra i loro principi etici il divieto assoluto di accettare maltrattamenti a danno degli animali hanno deciso di continuare la loro battaglia riunendosi per dare un segnale forte alla collettività al fine di sensibilizzarla sul disvalore legale ma soprattutto etico dei reati di maltrattamento a danno degli animali indifesi che anche a causa dell’indifferenza della collettività subiscono maltrattamenti crudeli e sofferenze inutili.

Il Giudice ha rinviato la causa alla prossima udienza del 17/11/2022.

Le associazioni continueranno questa battaglia di civiltà e chiedono ai cittadini di segnalare eventuali ulteriori abusi ai danni degli animali.

CONTATTI:

Avv. Tania Cipolla (Ente di tutela L’altra zampa) cell. 3470678505, avv.tania.cipolla@gmail.com

Avv. Margherita Mannino (Le Aristogatte) cell. 3924986791, margherita.mannino@hotmail.it

Avv. Floriana Pisani (Lida Catania) cell. 320.6567789, avv.florianapisani@gmail.com

Avv. Vito Patti (Teg4Friends) cell. 3495314459, vpatti@tiscali.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome qui