Denunciati 4 uomini: tre catanesi di 19,23 e 45 anni e un tunisino di 62. L’accusa è di furto aggravato in concorso.
Dopo degli episodi di furto, registrati presso le numerose attività artigianali e i depositi di aziende operanti nella zona Industriale di Catania, scattano i controlli da parte dei Carabinieri.
In contrada Torre Allegra, un militare, proprio nei pressi del deposito di una nota azienda attiva nella rivendita di elettrodomestici, ha notato l’avvicinarsi di un furgone bianco con i quattro uomini a bordo i quali, scesi velocemente dal veicolo, si sono affrettati a caricare su di esso alcuni grossi colli già occultati tra le alte sterpaglie circostanti.
Scattato l’allarme delle pattuglie dei Carabinieri hanno bloccato il mezzo con ancora al suo interno 4 frigoriferi ancora imballati rubati poco prima e segnalato telefonicamente poco prima da un autotrasportatore.
In particolare quest’ultimo, incaricato del trasporto e della consegna del prezioso carico al deposito di quella ditta, aveva da poco notato dando quindi l’allarme la violazione del sigillo di chiusura del vano carico del camion e l’asportazione della merce che, pertanto, è stata restituita all’avente diritto.