Elezioni politiche e regionali: il codice di autoregolamentazione di Freepressonline

0
217
Torre del Greco voti comprati a 20 euro

L’editore di Freepressonline testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Catania n.2/2020 del 02/03/2020, ai sensi del disposto normativo di cui alla legge numero 28 del 22 febbraio 2000, comunica che intende pubblicare sulla propria testata giornalistica messaggi politici elettorali a pagamento e che tali messaggi potranno essere pubblicati secondo le regole ed i criteri appresso esposti. Tutti i messaggi elettorali riporteranno la dicitura “MESSAGGIO ELETTORALE A PAGAMENTO” ed il soggetto politico committente.

MODALITA’ E CONDIZIONI

 

1) Gli spazi di propaganda elettorale saranno offerti a tutti i partiti, a tutte le liste e a tutti i singoli candidati che ne facciano richiesta;

2) In caso di alleanze, ogni partito verrà considerato in modo autonomo ed indipendente dall’alleanza;

3) Le prenotazioni e la consegna del materiale saranno possibili in qualunque giorno fino a una settimana prima della data delle elezioni. Freepressonline si impegna a pubblicare i banner entro 1 giorno lavorativo successivo la ricezione dell’adesione, della grafica e del pagamento degli spazi;

4) In ottemperanza alle norme di legge che vietano di effettuare pubblicità nel giorno antecedente alle elezioni, i messaggi politici elettorali verranno rimossi entro la mezzanotte del giorno precedente alla data del voto;

5) Il pagamento verrà effettuato in un’unica soluzione, dovrà essere anticipato e avverrà quindi contestualmente alla formalizzazione contrattuale degli spazi di cui al presente codice di autoregolamentazione, dietro regolare ricevuta;

6) Per prendere visione delle tariffe e per richieste di informazioni e di pubblicazione di messaggi di propaganda elettorale a pagamento rivolgersi ai seguenti contatti:

redazione@freepressonline.it

Mobile: 3926177139

I prezzi saranno fissi e non negoziabili.

7) La disponibilità di ciascuna posizione disponibile sul giornale online per i i messaggi politici elettorali segue esclusivamente il criterio temporale della prenotazione.

8) Sono possibili, a richiesta, anche posizionamenti e tipologie diverse, compresa la pubblicazione di messaggi politici elettorali in video o la socializzazione di tali contenuti video sul dispositivo social della testata.

9) Ogni banner potrà comprendere foto, messaggio elettorale e dati del candidato (simbolo del partito di appartenenza).

10) Sarà cura del committente fornire a Freepressonline il materiale informativo attraverso e-mail o con consegna diretta in tempo utile per la realizzazione e personalizzazione dello spazio acquistato.

11) I banner saranno visibili secondo accordi e il candidato, in caso di necessità, potrà in qualsiasi momento acquistare altri spazi disponibili sul sito.

TIPOLOGIE PUBBLICITARIE:

– BANNER: posizionati in tutte le pagine  ma in posizioni diverse avranno dimensioni uguali, in formato jpg. Il committente potrà scegliere se legare il banner con un link esterno riferito anche ad trasmissione auto prodotta.

– VIDEO DI PROPAGANDA E DIFFUSIONE: pubblicazione di un video di max 2 minuti. Tale video non dovrà contenere riferimenti ad altri candidati o partiti.

Il committente si assume la responsabilità esclusiva (civile e penale) di quanto affermato e dichiarato nello spazio autogestito sollevando la Testata Giornalistica Freepressonline da ogni responsabilità. Non saranno accettate inserzioni dal contenuto testuale o grafico difformi da quanto stabilito da tutte le norme di Legge e dalle disposizioni dell’Autorità Garante per le Comunicazioni vigenti in materia con riferimento particolare, ancorché non esclusivo, alla Legge 10 dicembre 1993, n. 515 e successive norme attuative regolamentari. Freepressonline si riserva di verificare i contenuti ed i corredi grafici dei messaggi e, ove ritenuti gli stessi difformi dalle previsioni normative sopra citate, potrà rifiutarne la pubblicazione. In caso di spazio pubblicitario prenotato e pagato e di non approvazione del banner, sarà rimborsata la quota versata.

La pubblicazione di spazi promozionali, redazionali, interviste o altro non vincola in alcun modo la linea editoriale di questa testata giornalistica autonoma e imparziale in vista della tornata elettorale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome qui