“Uomo siciliano 2022” al belpassese Alfonso Restivo

0
241

Confermata la premiazione per il ritrattista dei Vip nell’aula consiliare del Comune di Belpasso, giovedì 11 agosto ore 10:30.

Un ritratto di Eros Ramazzotti che in esclusiva mostrerà alla stampa locale prima che venga consegnato al noto cantante italiano e un dipinto iperrealista.

Con queste due opere, Alfonso Restivo – definito il Ritrattista dei Vip, si presenterà giovedì 11 agosto, alle 10.30, nell’aula consiliare del Comune di Belpasso per ritirare il premio “Uomo Siciliano 2022”.

Il premio, tributatogli per il suo indiscusso talento dall’organizzatore Antonio Omero, è altresì un tributo per l’enorme successo che Restivo sta riscuotendo in campo artistico a livello nazionale ed internazionale e che anche il Comune di Belpasso vuole pubblicamente riconoscere e tributare, tanto più che si tratta di un Belpassese.

Il sindaco Daniele Motta, infatti, insieme ad alcuni componenti della Giunta e del Consiglio, accoglierà l’artista che ha vissuto a Belpasso sin da piccolissimo e che mantiene tutt’ora, anche da lontano, un legame forte con le sue origini.

Alfonso Restivo, è balzato agli onori della cronaca come recordman mondiale dei 100 Vip ritratti, da cui l’appellativo “Ritrattista dei Vip” che gli ha fatto guadagnare articoli su testate di grande rilevanza e ospitate sui principali canali nazionali Rai e Mediaset.

L’ultima consegna in ordine di tempo è stata molto toccante e diversa dalle altre, perchè è stata fatta a Manfredi Borsellino, figlio dell’indimenticato giudice, Paolo Borsellino, assassinato dalla Mafia 30 anni fa.

Restivo è anche docente di storia dell’arte, è direttore artistico della Galleria “Spazio M’Arte” di Brera-Milano. Ha esposto nelle più importanti sedi Italiane come palazzo Zenobio, sede della Biennale dell’architettura di Venezia, palazzo Farnese a Piacenza, Palazzo Regione Lombardia. È ormai noto anche all’estero: da Kiev a Washington DC, da San Pietroburgo a Lima in Perù, sino a Dubai.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome qui