Librino, spaccio di droga con listino prezzi

0
320

Due catanesi di 28 e 35 anni spacciavano droga in una palazzina del viale Nitta con tanto di listino prezzi ben visibile ai clienti.

I Carabinieri li hanno arrestati dopo numerosi servizi di avvistamento e sono riusciti ad entrare nell’appartamento solo quando uno degli spacciatori ha lasciato incautamente la porta d’ingresso socchiusa. All’interno vi era un efficientissimo market della droga. Sono stati rinvenuti circa 400 grammi di marijuana, 25 di cocaina e 15 di crack, oltre all’immancabile materiale per il confezionamento delle singole dosi, due bilancini di precisione, 3 fogli di block notes con appunti attestanti l’attività di compravendita con quantità e nominativi, nonché la somma di 38,00 euro ritenuta provento dell’attività di spaccio. Uno dei due uomini arrestati era percettore del reddito di cittadinanza.

La gestione delle vendite era di tipo manageriale, con tanto di listino con dicitura “nuovo prezzo” ed il corrispondente quantità/prezzo di vendita incollato sul tavolo, avanti al quale si alternavano gli acquirenti con metodica e paziente fila.

I due arrestati, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, sono stati associati al carcere, rispettivamente a quello di Noto (SR) il 28enne e di Piazza Lanza il 35enne. All’esito dell’udienza di convalida il 28enne permarrà in carcere mentre per il 35enne è stata disposta la sottoposizione agli arresti domiciliari.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome qui