Elezioni Regionali: gli eletti a Catania

0
501

Ecco i risultati ufficiali dei 13 deputati regionali eletti a Catania con il sistema proporzionale.

Alla lista di Renato Schifani sono assegnati 7 seggi: 2FdI, 2 F.I. 1 Lega, 1 Autonomisti e 1 DC. Per effetto della presenza nel listino del presidente di Giuseppe Lombardo e Gaetano Galvagno sono eletti per Fratelli d’Italia Dario Daidone e Giuseppe Zitelli. Per gli Autonomisti eletto Giuseppe Castiglione, presidente del Consiglio comunale di Catania. Con Prima l’Italia eletto Luca Sammartino, invece per la Dc eletto Andrea Messina (3582). nelle Lista di Forza Italia eletto ex assessore alle infrastrutture Marco Falcone e Nicola D’Agostino.

Lo sfidante principale di Schifani, l’ex sindaco di Messina viene eletto per essere giunto secondo nella contesa  alla presidenza. Da Catania porta con se Ludovico Balsamo, ex assessore alle Attività produttive della giunta Pogliese e Davide Maria Vasta. Con il Pd sono stati eletti Antony Barbagallo e Giovanni Burtone. Per il Movimento 5 Stelle al primo posto c’ Josè Marano, al secondo Nuccio Di Paola, eletto però anche a Caltanissetta, quindi in caso di rinuncia a Catania il posto andrebbe a Lidia Adorno.

Ci sono però ancora le incognite degli scarti e del listino del presidente, quest’ultimo utilizzabile sino al raggiungimento di 42 deputati. Al momento sono 34.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome qui