Pro Loco: Bel…passo la città che vorrei “disegni di sogni”

0
316

Concluso l’appuntamento in Piazza Duomo, punto IAT Pro Loco Belpasso in Via del Fercolo.

Con la partecipazione straordinaria del maestro Gaetano Corallo – in vista del Festival del Disegno Fabriano in programma per domenica 9 ottobre – la Pro Loco di Belpasso ha indetto un “laboratorio creativo” che si è svolto nell’arco delle mattinate di ieri ed oggi coinvolgendo i più piccoli.

Un’occasione per pensare alla città del domani e vederla attraverso i sogni/disegni dei partecipanti. Tutti i disegni realizzati in questi due giorni diventeranno parte del grande scenario/modellino che rappresenterà la città del futuro.

Le tecniche impiegate sono state: disegno, frottage, collage con l’ausilio dei colori a tempera, matite, pastelli ed acquerelli.

Preziosissimo il contributo dell’artista belpassese Gaetano Corallo che ultimamente si è distinto per i suoi lavori di Urban Street Art visibili per le vie del paese. Corallo è solito disegnare una “coloratissima scacchiera” simbolo del comprensorio etneo. Tanti i cittadini che affascinati dalla sua arte hanno contattato l’artista per far realizzare la scacchiera su marciapiedi e muri di case ed attività commerciali.

Prossimo appuntamento domenica 9 ottobre con “Fabriano is all around! Il Festival del disegno arriva in tutta Italia. Da Nord a Sud isole comprese! Per chi ama disegnare, per gli appassionati che non abbandonano la matita ma anche e soprattutto per chi è convinto di non saper disegnare…e si sbaglia!”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome qui