Biancavilla, i “Ragazzi della III B” incontrano la Professoressa Franca Meli

0
263

Nella cornice di un ristorante di Biancavilla si è tenuto un incontro conviviale tra i “Ragazzi” della III B e La Illustre Professoressa Franca Meli, che dopo quasi cinquant’anni ha rivisto i suoi “Ragazzi” ricordandosi di tutti e commossa ha ringraziato per l’affetto e la stima che i “Ragazzi” Le hanno tributato…Un salto nel passato, dopo quasi cinquanta anni.

 

Sono gli studenti della III B del Liceo Capizzi di Bronte che si sono diplomati nel 1974, con l’allora Professoressa di Latino e Greco, Prof Franca Meli, all’epoca una delle più giovani e brillanti insegnanti del Liceo. È stato un incontro, come è immaginabile, da libro scalda cuore. La Prof.ssa, ancora energica e brillante, ha incontrato gli Alunni dei suoi primi anni di insegnamento ed i Ragazzi hanno manifestato l’estrema gratitudine per la severità dell’insegnamento, allora impartito e che ha permesso loro di crescere, come uomini e come professionisti.

Quello che ha spinto un gruppo eterogeneo a riunirsi dopo tanti anni, è evidente, è l’emozione di guardarsi indietro e, con un senso di vertigine, scoprire quanta strada hanno fatto e la direzione che hanno preso. È la certezza di venire proprio da lì, di avere delle radici e delle motivazioni in comune con quelli che, a prima vista, sono solo un gruppo di Signori di una certa età’ un po’ sciupati. L’incontro è stato organizzato da un allora Alunno, Professore Francesco Frazzetta, Presidente Nazionale ANIOMRID e Capitano Medico del CMCRI, ed ha avuto una adesione entusiasta. Nella foto la Prof con i Suoi Ragazzi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome qui