Piano Tavola, terminato il cantiere lavoro/area ricreativa

0
238

Parte di un progetto più ampio, a PianoTavola si è conclusa la prima parte dei lavori di un’area ricreativa sfruttabile come pista ciclabile o area ginnica proprio nel cuore della frazione Belpassese, nella zona adiacente lo slargo Don Pino Puglisi. 

Il sindaco Daniele Motta, insieme all’on.le Giuseppe Zitelli con gli assessori Davide Guglielmino, Andrea Magrì e il consigliere Giuseppe Santonocito, hanno fatto un sopralluogo al termine del “cantiere lavoro” guidato dall’ing. Alfio Apa e dal suo istruttore, Angelo Fisichella.

Fruibile da famiglie, ragazzi, uomini e donne di ogni età, per footing, passeggiate in bici o monopattino, l’area sorge nell’ambito di una striscia di terra in cui in una parte, inizialmente, è sorto un parcheggio; oggi assistiamo alla nascita di quest’area ricreativa (che dovrà però ancora essere completata con elementi “verdi” e accessori ginnici); nell’area restante l’idea è quella di prevedere un’area per gli amici a 4 zampe.

“Aspettando gli ultimissimi dettagli – ha detto il sindaco Mottaringrazio la Regione Siciliana per i fondi e l’on.le Zitelli per il costante interesse e sono felice che quest’opera si sia potuta realizzare proprio nel bel mezzo di un periodo non facile per la sfera “lavori pubblici” dovuti a ritardi per aumenti dei prezzi e irreperibilita’ di materiali. Si tratta di circa 900 mq di area sfruttabile da tutti e vigileremo su eventuali azioni insensate e irresponsabili dei soliti buontemponi”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome qui