Presentazione della Collett􏰀a Alimentare alla ci􏰀à Domani a Catania, domenica a Grammichele

0
102

 La XXVI Giornata Nazionale della Colle􏰀a Alimentare si avvicina sarà l’occasione per incontrare i volontari in un momento di riflessione che si snoderà a􏰀raverso le dieci righe di Papa Francesco estrapolate dal messaggio per la VI Giornata Mondiale dei Poveri: «Quan􏰁 poveri genera l’insensatezza della guerra! […] Come membri della società civile, manteniamo vivo il richiamo ai valori di libertà, responsabilità, fratellanza e solidarietà. E come cris􏰁ani, ritroviamo sempre nella carità, nella fede e nella speranza il fondamento del nostro essere e del nostro agire […] Davan􏰁 ai poveri non si fa retorica, ma ci si rimbocca le maniche, a􏰀raverso il coinvolgimento dire􏰀o, che non può essere delegato a nessuno […] Non è l’a􏰂vismo che salva ma l’a􏰀enzione sincera e generosa […] Nessuno può sen􏰁rsi esonerato dalla preoccupazione per i poveri e per la gius􏰁zia sociale».

Due gli appuntamen􏰁 in provincia di Catania:

Sabato 19 novembre 2022 alle ore 19 il primo incontro che si terrà, a Catania, nel Salone del Camplus Catania – CEUR di via Ven􏰁miglia con ingresso da via S. Vincenzo De Paoli n. 1. Interverranno Mons. Luigi Renna, Arcivescovo di Catania; Emiliano Abramo, presidente Comunità Sant’Egidio Sicilia; San􏰁no Scirè presidente Fondazione Achille Grandi. Pietro Maugeri, presidente del Banco Alimentare della Sicilia ODV concluderà i lavori che saranno modera􏰁 dal consigliere del Banco, Mirko Viola.

La seconda presentazione è prevista domenica 20 novembre 2022 alle ore 17 nel Salone della Parrocchia Spirito Santo, via Solferino n. 113 a Grammichele dove il presidente del Banco Alimentare della Sicilia ODV, Pietro Maugeri, incontrerà i volontari insieme al responsabile locale della Colle􏰀a Alimentare Salvo Bua.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome qui