Belpasso, Rinascimento Sociale Ecologista: annunceremo il candidato sindaco prossimamente

0
523

Il nome che circola, quello di Giuseppe Lucio Piana non è fra candidati a Sindaco né a Consigliere Comunale di questa Lista. 

Nota di Enzo Victorio Bellia, promotore della Lista Civica Rinascimento Sociale Ecologista: “Vorrei smentire alcune voci che stanno circolando a Belpasso, forse ad arte, visto che è più facile distruggere che costruire. Mettere il bastone fra le ruote che tendere una mano per aiutare o batterle fra di loro per applaudire. 

Il nome che circola, quello di Giuseppe Lucio Piana non è fra candidati a Sindaco né a Consigliere Comunale di questa Lista. Forse di altre che hanno altri programmi diversi dal nostro. Non è stato mai contattato e non fa parte della rosa dei candidati che si sta esaminando sulla base dei CV, delle competenze, delle capacità, della trasparenza, necessarie per poter essere candidati nella nostra Lista. Non dico che non sia una persona meritevole di attenzione ma per noi sarebbe come passare dalla padella alla brace dopo aver sperimentato il quinquennio di Daniele Motta che ha mostrato tutti i suoi limiti di amministratore pur essendo anch’egli persona dignitosa, pur avendolo io definito in altri tempi, pubblicamente un “utile idiota” (nell’accezione di una persona che con le sue azioni, senza accorgersene, porta un vantaggio indiretto a qualcuno) perché al servizio degli interessi personali dell’ex sindaco Carlo Caputo e non dell’interesse generale della collettività.

Belpasso ha bisogno di voltare seriamente e concretamente pagina per poter affidare a persone, capaci dal punto di vista organizzativo, professionale e competenti, le redini dell’amministrazione di un Comune che conta quasi 30 mila abitanti, con un territorio vasto e ricco di opportunità in tutti i settori, mal amministrato ormai da decenni, i cui risultati sono sotto gli occhi di tutti.

La nostra Lista Civica Rinascimento Sociale Ecologista Belpasso è aperta trasversalmente a tutte le persone giovani ed adulti, uomini e donne, italiani e stranieri con diritto di voto comunale, che sottoscriveranno il programma di base. che è in fase di completamento e che verrà pubblicato a giorni sul sito in costruzione www.rinascimentosocialeecologista.it, su una pagina facebook oltre che su Instagram, Twitter, Tik Tok, Linkedin e Whatsapp.

Dalla seconda metà del mese di Dicembre verranno poi affissi dei manifesti murali sugli spazi pubblici e distribuiti, frazione per frazione e quartiere per quartiere, i volantini di cui si anticipa l’immagine. Quando sarà il momento, sicuramente nei prossimi mesi, sui social, prima, e nel corso di un incontro aperto al pubblico, poi, annunceremo e presenteremo il candidato / la candidata a Sindaco, ed i candidati e le candidate a Consiglieri Comunali, cha avranno condiviso e sottoscritto il programma di questa Lista Civica.

Per il momento stiamo preparando il programma elettorale, nonché, le strategie comunicative che vedono come punto di riferimento fondamentale i cittadini, che incontreremo nei quartieri e nelle frazioni, e non i partiti strutturati o i portaborse o gli autoreferenziati di questo o quel consigliere regionale o nazionale. Solo successivamente, i nostri candidati a Sindaco e a Consigliere Comunale, valuteranno sulla base del nostro programma le possibili alleanze con altre liste civiche o con i partiti ufficiali interessati che decideranno di sottoscriverlo possibilmente arricchendolo con contributi significativi ma sempre in linea con quanto intendiamo mettere in pratica.

A chi ci domanda insistentemente ma allora appoggerete questo o quell’altro noi rispondiamo con chiarezza e semplicità che noi non siamo a sostegno di nessuno e contro nessuno ma intendiamo scendere in campo per proporre un’alternativa amministrativa autonoma concreta che non escluderà alcuna risorsa umana e professionale locale valida in quanto siamo intenzionati a superare gli steccati ideologici ed a far emergere, a prescindere, le qualità umane ed imprenditoriali belpassesi, che esistono e che sono tante, più di quanto ci si immagina. Provate diversamente a chiedere ai candidati i cui nomi stanno circolando con insistenza perché forse devono farsi vedere, davanti, sopra o dietro la “vara” di Santa Lucia, se appoggeranno o meno la Lista Civica Rinascimento Sociale Ecologista.

Tutto il resto sono notizie prive di fondamento che meritano altri spazi, altri giornali, altri media, il gossip tribale dei cortili e delle piazze in fermento per i preparativi della festa della patrona, gli specialisti degli speak corner all’aperto che adesso soffrono il freddo per il il tempo inclemente”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome qui