Coppa Uisp, i Notai battuti dagli Avvocati 2003 – VIDEO

0
490

Terza sconfitta stagionale nel segno di infortuni e qualche errore di troppo. I Notai si arrendono di fronte ai campioni in carica Uisp per 4-1.

Il tecnico Notai Angelo Spina nel suo 4-4-2 si affida a Pensabene tra i pali, alla difesa a 4 con Andriolo e Commis centrali, Iuvara e Salzano sulle fasce. Cusumano e Arcidiacono in mezzo al campo con Quattrocchi e Wancolle. Di punta il duo Aleo-capitan Riolo.

Che il sabato piovoso di inizio dicembre non si presenti dei migliori si capisce subito da un infortunio che dopo 6 minuti costringe Quattrocchi ad abbandonare il campo. Dentro Pistone.

In una fase iniziale di perfetto equilibrio  il gol dei viola avversari, firmato da Mannino al minuto 12, abile a correggere sottoporta un cross di Riganati, stimola una perentoria reazione che si manifesta in un paio di circostanze: Salzano pennella per Riolo che viene anticipato da Frezzi, poi lo stesso centravanti protesta per un presunto rigore dopo contatto con Stiavelli ma per l’arbitro Brasola è solo corner. Quindi, su assist da piazzato di Arcidiacono, Commis di testa sciupa l’occasione d’oro del pari e Riolo, in maniera rocambolesca, non insacca dopo insistita azione che porta la firma anche di Wancolle. Il meritato pari, che giunge dopo due minacce apportate sul fronte opposto da Mannino e Luca all’interno di una minifase favorevole, arriva al 27’: punizione di Arcidiacono per Commis, testa abbastanza decisa verso Frezzi che respinge, pronto a ribadirla a rete lì davanti c’è Carmelo Aleo che fa 1-1. Una buona iniezione  di fiducia per andare all’intervallo e giocarsela nella ripresa con le carte in piena regola. Per Aleo gol numero 3 in stagione che si accompagna ai due di Wancolle e a quello di Quattrocchi nelle precedenti uscite con Architetti, vittoria per 3-1 all’esordio, e Altralex, ko per 4-2 che ha seguito la sconfitta per 1-0 contro gli Ingegneri.

Poi però i Notai si dimenticano di La Piana, servito a torre da Sciuto, e gli Avvocati 2003 rivedono il vantaggio al minuto 30. Ci si dimentica anche di Luca, causa malinteso Pensabene-Andriolo, e Mannino fa il bis 2 giri di lancette dopo, sbilanciando ulteriormente una partita caratterizzata da episodi e contro un avversario forte e fortemente cinico.

La ripresa si apre nel segno dei Notai, decisi a non darsi per vinti. Al termine di un prolungato batti e ribatti dopo punizione di Arcidicono, Riolo e Commis riescono a sfondare al limite, quest’ultimo però è impreciso girandola a raso di destro e vola via l’occasione del 3-2.

Le speranze si spengono con le prime avvisaglie lanciate verso l’ottimo Pensabene, che si esalta su Luca e Riganati per poi capitolare sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina che porta Di Maita, liberissimo di colpire a un metro dalla porta a realizzare il 4-1, gol regolare per la cronaca.

Dentro Caruso per Iuvara e poi Zingali per Cusumano nel tentativo di recuperare una partita ormai compromessa. Ma su un rigore del minuto 17, concesso per un intervento falloso ai danni di Commis, Aleo si fa ipnotizzare da Frezzi e il risultato non cambierà più.

In una giornata che certo non si ricorderà come la più benevola, i Notai s’imbattono in un altro infortunio, stavolta il protagonista è Wancolle, rilevato da Pappalardo. Mentre nel finale Bongiovanni rileva Arcidiacono e al posto di Pensabene entra Guarino che, nonostante l’impiego in un ruolo non suo, fa bene tra i pali respingendo un assalto degli Avvocati.

Il prossimo impegno per i Notai (fermi a quota 3 punti in 4 gare), in occasione della giornata 6, sabato alle 9.30 ad Aci Castello contro C.C.Forum.

 

Il tabellino di Notai-Avvocati Catania 2003  1-4

Notai: Pensabene (58’ Guarino), Iuvara (41’ Caruso), Andriolo, Commis, Salzano, Arcidiacono (58’ Bongiovanni), Wancolle (56’ Pappalardo), Quattrocchi (6’ Pistone), Cusumano (48’ Zingali), Aleo, Riolo. Allenatore Spina.

Avv.Catania 03: Frezzi (54’ Magrì), Luca (45’ Russo Morosoli), Sciuto, La Piana (58’ Nula), Di Maita (46’ Cammarata), Toscano, Stiavelli (51’ Forni), Costanzo, D’Agata (36’ Infantino), Riganati (41’ Fiore), Mannino. A disposizione Ganci, Sgroi. Allenatore Rapisarda.

Arbitro: Brasola (sez. Catania), assistenti Sinatra e Incognito (Catania)

Reti: 12’Mannino, 27’ Aleo, 30’ La Piana, 32’ Mannino, 40’ Di Maita

Note: ammoniti Pensabene e Stiavelli

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Inserisci il tuo nome qui