A Picanello i Carabinieri hanno arrestato un 23enne catanese per detenzione di una semiautomatica calibro 22 che nascondeva in una scatola di scarpe.
Cercavano della droga e hanno trovato un’arma. Questo quanto accaduto a Picenello ai Carabinieri durante una verifica in casa di un 23 enne già noto alle forze dell’ordine e attualmente sottoposto all’obbligo di dimora nel comune di Catania ed all’obbligo di presentazione alla P.G.
Durante il controllo i militari hanno trovato una pistola Beretta semiautomatica calibro 22 con marchio e matricola abrasa, pronta a sparare. L’arma aveva infatti il colpo in canna. La pistola, insieme a due cartucce calibro 22 e a 2 mila euro, riyenuti di illecita provenienza. La pistola è stata inviata al Ris di Messina per gli esami di laboratorio, al fine stabilirne l’esatta provenienza e l’eventuale utilizzo in episodi delittuosi.
Il 23enne, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria che ha convalidato l’arresto, è stato associato dai Carabinieri alla casa circondariale catanese di Piazza Lanza.